Il weekend appena trascorso ha visto il Sud America essere protagonista all’interno della CPT Online 2020.
Il primo stage dedicato alla parte meridionale del continente americano è stata occasione per vedere all’opera un meta particolare rispetto alle altre latitudini.
Uno stage che punisce chi non rispetta le sue regole come accaduto a LucianoBrazil, il giocatore brasiliano è stato squalificato e chiuso la rassegna al 13° posto.
Squalifica avvenuta perché il Ken player ha dimenticato l’appuntamento con il match per la Top 8 in quando impegnato in varie ranked personali.
Assente Brolynho, il palcoscenico sudamericano ha visto la presenza di scelte particolari in termini di personaggi da utilizzare.
Basti considerare che la top 8 ha visto la presenza di due Balrog, un Blanka e di un Mister Bison.
Proprio quest’ultimo è il protagonista principale di questo CPT SA Stage, grazie alle prestazioni del peruviano Pikoro.
Il giocatore andino sbaraglia la concorrenza fatta principalmente di brasiliani conquistando il primo pass per le finali mondiali.
Finale raggiunta attraverso la Losser Bracket dove Pikoro ha sconfitto Jah_lexe (Raschid) col punteggio 3-2.
Ultimo atto in cui il peruviano ha affrontato il brasiliano Wellington92 (Balrog), sfida in cui il Bison player riesce a conquistarla in due step.
Dapprima ottiene il reset match col punteggio di 3-1 per poi chiudere la pratica con un secco 3-0 con cui ottiene il biglietto per le finali.
We have our CPTO SA: LATAM Qualifier 1 Winner!!@Pikoroperu
📺:https://t.co/TqnNrZqpj3 pic.twitter.com/LF5lJWWGWw
— Capcom Fighters (@CapcomFighters) July 5, 2020
Prossimo appuntamento con le CPT Online è il 18 Luglio con la prima tappa dedicata al circuito EU West con il debutto di vari atleti italiani.