L’emergenza coronavirus ha colpito anche il mondo fi FIFA dove una lunga serie di cancellazioni hanno ridotto la stagione competitiva.
Per fronteggiare alla carenza di ciò. i team calcistici stanno organizzando vari tornei per permettere di regalare a giocatori e pubblico alcune ore di svago.
Molte sono le iniziative che stanno o in programma in questi giorni in piena pandemia coronavirus, sia in Italia che nel mondo.
Uno di queste è la FIFA Ultimate Quarantine Cup, una competizione che vedrò ben 128 team calcistici cimentarsi in match su Fifa 20
L’idea della competizione nasce dal Leyton Orient, società londinese che milita in League Two, la quarta divisione inglese
128 squadre in rappresentanza di 16 nazioni, quasi tutti facenti parte delle massimi campionati nazionali.
Dal Regno Unito agli States e l’Australia passando per l’Italia dove il tricolore sarà rappresentato da Roma e Fiorentina
🚨 SAY HELLO TO YOUR CONTENDERS!
Here is the full list of 128 teams competing in the #UltimateQuaranTeam Cup!
Represented:
🏴🏴🇮🇪🏴🇹🇷🇺🇸🇫🇷🇳🇱🇬🇷🇦🇺 🇦🇹🇵🇹🇪🇸🇮🇹 🇩🇰 🇧🇪
The draw will take place on *Wednesday* now – more info to follow.
Who's do you make as the favourite then? 🤔
— Leyton Orient FC (@leytonorientfc) March 16, 2020
Italia contro Spagna
La FIFA Ultimate Quarantine Cup è soltanto l’ultima di una serie d’iniziative realizzate per combattere la noia della quarantena.
Una sfida particolare vedrà fronteggiarsi Italia e Spagna in questa settimana con la #Stayathome Tournament.
Organizzata dalla Esports Academy,il torneo vedrà 4 formazioni della nostra Serie A affrontare 5 della Liga più gli Hastag United, ospiti della rassegna.
Parma, Sampdoria, Bologna, Sassuolo sfideranno Valencia, Levante, Saragozza,Villareal ed Huesca da oggi sino al 21 Marzo.
https://www.instagram.com/p/B91SV0ZI15T/
Sarà occasione per le varie formazioni di potersi allenare per le future competizioni che potrebbero arrivare.