La stagione di Starcraft 2 si è conclusa con la vittoria di Dark al BlizzCon ma per il padre degli Esports non esiste il momento per fermarsi.
A Seoul si è conclusa la quarta stagione della Korean Starcraft League, la competizione dedicata alla versione Blood War del titolo Blizzard.
Edizione in cui nella folta platea di partecipanti che hanno preso parte alla competizione, raggiungono l’ultimo atto del torneo, Light e Rain.
Per il primo si tratta di un ritorno in finale dopo un digiuno durato di cinque anni, Rain, d’altronde è una presenza fissa dei piani visto che si tratta della seconda finale consecutiva dopo la vittoria della Stagione 3.
I zerg non regnano.
L’ultimo atto della Korean Starcraft League Season 4 è una sfida tra terran e protoss, eccezione vista l’andazzo in Starcraft 2 con il dominio degli zerg.
una sfida, tra i due, in sostanziale equilibrio sino alla quarta mappa ossia Eddy. in questo contesto Light conuista rapidamente il punto del 2-2 che rappresenta il punto d’inizio della scalata verso la vittoria.
Una scalata ardua fatte di battaglie lunghe, come accaduto su Neo Sylphid, sesta mappa della finale.
Uno scontro durato 20 minuti fatti di attacchi e risposte dove Light riesce ad ottenere il decisivo punto del 4-2.
Una vittoria che sa di liberazione visto che il giocatore Terran ottiene la sua prima vittoria in assoluto dopo tredici anni di carriera.
A champion rises from the ashes.
Thirteen years after he began his Brood War career, Light captures his first trophy, dethroning the seemingly-unstoppable Rain in an amazing finals victory!
🎊Congratulations🎊 to Lee "Light" Jae Ho, KSL Season 4 Champion! pic.twitter.com/S39a0uNrRD
— StarCraft Esports (@esportstarcraft) November 30, 2019