Home / MOBA / League of Legends / LEC week 5: prima vittoria per i Rogue, prima scongitta per i G2
lec week 5

LEC week 5: prima vittoria per i Rogue, prima scongitta per i G2

La conclusione della LEC week 5 ha portato con sé un bel bottino di sorprese e delusioni per tutti i fan europei di League of Legends. Al termine di questo nuovo weekend di campionato sono arrivate, contemporaneamente, una prima vittoria e una prima sconfitta per la capolista e per il fanalino di coda della classifica.

Dopo cinque settimane, i Rogue hanno finalmente portato a casa i primi punti, a scapito dei Misfits Gaming. La svolta, in una partita che fino a quel momento sembrava essere in perfetto equilibrio, è arrivata quasi improvvisamente poco dopo il ventesimo minuti di gioco, quando un’uccisione su Maxlore ha permesso a Kikis e compagni di conquistare il Baron. Ai Rogue sono bastati solamente due minuti per sfondare la linea centrale nemica, piombando nella loro base e distruggendo il Nexus.

La squadra che sembrava assolutamente inarrestabile fino a pochi giorni fa, invece, ha subito la prima battuta d’arresto. L’ultima partita della LEC week 5 ha consegnato nelle mani degli Origen una vittoria importantissima, ossia quella sui capolista G2 Esports. Grazie a questo successo, arrivato in poco più di 30 minuti con un ottimo 15-5 (merito, in gran parte, dell’esplosivo Zed di Nukeduck) ha riportato gli spagnoli di xPeke a una sola lunghezza da Schalke 04 e Vitality, ossia dalla attuale top 3 della lega.

Anche i gialloneri di Jiizuké hanno traballato, arrendendosi agli SK Gaming nel match di venerdì. A risollevare le sorti dei Vitality e tenerli stabili in classifica ci ha pensato la vittoria contro i diretti avversari dello Schalke.

Risultati delle partite

PRIMA GIORNATA
Fnatic 1-0 Splyce
Origen 1-o exceL Esports
Vitality 0-1 SK Gaming
Rogue 0-1 Schalke 04
Misfits 0-1 G2 Esports

SECONDA GIORNATA
SK Gaming 1-0 Fnatic
Splyce 1-0 exceL Esports
Schalke 04 0-1 Team Vitality
Misfits Gaming 0-1 Rogue
G2 Esports 0-1 Origen

Classifica LEC week 5

lec week 5

Le prossime partite si giocheranno venerdì 22 e sabato 23 febbraio, con commento in italiano a cura di PG Esports.
Il calendario completo è consultabile sul sito ufficiale LoL esports.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …