Home / MOBA / League of Legends / LEC week 4: G2 Esports inarrestabili tentano la fuga in classifica
LEC 2019

LEC week 4: G2 Esports inarrestabili tentano la fuga in classifica

Dopo otto giornate la classifica del campionato europeo di massimo livello di League of Legends inizia ad avere una forma ben precisa. Al termine della LEC week 4 i G2 Esports sono riusciti ancora una volta a portare a casa ben 2 vittorie, allungando sulla coppia di inseguitori.
Per la gioia dei loro fan, i Fnatic hanno mostrato ancora fievoli segni di ripresa dopo la scorsa settimana, dimostrandosi però ancora ben lontani dal loro periodo d’oro. Dopo la vittoria di venerdì contro gli exceL, Rekkles e compagni hanno infatti dovuto affrontare l’avversario più ostico. La sfida contro la prima in classifica si è rivelata ancora più dura del previsto. Concludendo in meno di 21 minuti, e con oltre 14 mila oro di vantaggio, i G2 hanno stabilito un record per la nuova lega europea.

In questa LEC week 4 è arrivata anche la seconda sconfitta per la squadra di Jiizuké. Chiamati a combattere per il primo posto, i Vitality hanno dimostrato iniziativa, riuscendo tra l’altro a mettere le mani sul first blood. Con il passare del tempo però i G2 si sono rimessi in carreggiata e, spinti dal Karthus del jungler Jankos, hanno trovato più e più volte il giusto ingaggio portandosi in vantaggio.
L’incontro è stato deciso al 23° minuto, quando un team fight iniziato male è finito anche peggio per i Vitality. Grazie a un pulitissimo ace, Caps e compagni hanno messo le mani sul Baron e invaso inesorabilmente la base nemica.

Oltre alla vittoria più veloce, la LEC week 4 ha visto anche il debutto del nuovissimo campione di LoL, Sylas. Il rivoluzionario non ha però portato il toplane S0az alla vittoria: dopo un early game mediocre, non è riuscito a incidere sull’esito del match contro gli Schalke, terminato negativamente per i Misfits.

Risultati delle partite

PRIMA GIORNATA
Schalke 04 1-0 Misfts Gaming
SK Gaming 0-1 Splyce
Origen 1-0 Rogue
Fnatic 1-0 exceL Esports
G2 Esports 1-0 Team Vitality

SECONDA GIORNATA
Schalke 04 0-1 Origen
SK Gaming 1-0 Rogue
Splyce 1-0 Misfits Gaming
Team Vitality 1-0 exceL Esports
G2 Esports 1-0 Fnatic

Classifica LEC week 4

lec week 4

Le prossime partite si giocheranno venerdì 15 e sabato 16 febbraio, con commento in italiano a cura di PG Esports.
Il calendario completo è consultabile sul sito ufficiale LoL esports.

Altre info su Gian Filippo Saba

Avido giocatore di qualsiasi genere possibile. Alto 1 metro e 80, pesante quanto un ramoscello d'ulivo, è fortemente convinto che la bravura ai videogames sia direttamente collegata al proprio indice di massa corporea. Nonostante ciò pensa ugualmente di esser il Prescelto in virtù di un sogno rivelatore avuto alla tenera età di 6 anni, in cui Crash Bandicoot gli rivelò i segreti del mondo videoludico.

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …