Home / Esport / World Cyber Games: Il Ritorno di un torneo storico

World Cyber Games: Il Ritorno di un torneo storico

Chi già bazzicava intorno ai tornei intorno agli anni 2000 ricorderà di sicuro i World Cyber Games. Queste competizioni sono stati letteralmente un caposaldo dei primi anni dell’esport non solo all’estero ma anche in Italia, che li ha ospitati a Monza nel 2006. Dopo l’ultima edizione e la chiusura ufficiale un anno dopo di tutto il reparto organizzativo, sembrava proprio che le WCG fossero praticamente morte e sepolte.
E così si è creduto fino al 2017, quando la Samsung ha trasferito i diritti della competizione alla Smilegate. L’azienda coreana non ha davvero perso tempo e sin da subito, ha dato il via a un processo di ricostruzione che ha condotto a una vera e propria rinascita dell’evento.

Secondo quanto annunciato negli ultimi mesi sul sito ufficiale, le World Cyber Games ritorneranno in pompa magna con l’edizione 2019, che si svolgerà a Xi’an (Cina) dal 18 al 21 Luglio.
Ancora non si conoscono i titoli che saranno presenti alla rassegna. Sappiamo tuttavia che per accedere alle finali sarà necessario superare le qualifiche nazionali e regionali. Infine, è stata diffusa la colonna sonora dell’evento, si tratta di “Beyond The Game” realizzata dal celebre dj statunitense Steve Aoki. Ecco il link al video Youtube.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …