Dopo otto giornate la classifica del campionato europeo di massimo livello di League of Legends inizia ad avere una forma ben precisa. Al termine della LEC week 4 i G2 Esports sono riusciti ancora una volta a portare a casa ben 2 vittorie, allungando sulla coppia di inseguitori.
Per la gioia dei loro fan, i Fnatic hanno mostrato ancora fievoli segni di ripresa dopo la scorsa settimana, dimostrandosi però ancora ben lontani dal loro periodo d’oro. Dopo la vittoria di venerdì contro gli exceL, Rekkles e compagni hanno infatti dovuto affrontare l’avversario più ostico. La sfida contro la prima in classifica si è rivelata ancora più dura del previsto. Concludendo in meno di 21 minuti, e con oltre 14 mila oro di vantaggio, i G2 hanno stabilito un record per la nuova lega europea.
In questa LEC week 4 è arrivata anche la seconda sconfitta per la squadra di Jiizuké. Chiamati a combattere per il primo posto, i Vitality hanno dimostrato iniziativa, riuscendo tra l’altro a mettere le mani sul first blood. Con il passare del tempo però i G2 si sono rimessi in carreggiata e, spinti dal Karthus del jungler Jankos, hanno trovato più e più volte il giusto ingaggio portandosi in vantaggio.
L’incontro è stato deciso al 23° minuto, quando un team fight iniziato male è finito anche peggio per i Vitality. Grazie a un pulitissimo ace, Caps e compagni hanno messo le mani sul Baron e invaso inesorabilmente la base nemica.
Oltre alla vittoria più veloce, la LEC week 4 ha visto anche il debutto del nuovissimo campione di LoL, Sylas. Il rivoluzionario non ha però portato il toplane S0az alla vittoria: dopo un early game mediocre, non è riuscito a incidere sull’esito del match contro gli Schalke, terminato negativamente per i Misfits.
Risultati delle partite
PRIMA GIORNATA
Schalke 04 1-0 Misfts Gaming
SK Gaming 0-1 Splyce
Origen 1-0 Rogue
Fnatic 1-0 exceL Esports
G2 Esports 1-0 Team Vitality
SECONDA GIORNATA
Schalke 04 0-1 Origen
SK Gaming 1-0 Rogue
Splyce 1-0 Misfits Gaming
Team Vitality 1-0 exceL Esports
G2 Esports 1-0 Fnatic
Classifica LEC week 4
Le prossime partite si giocheranno venerdì 15 e sabato 16 febbraio, con commento in italiano a cura di PG Esports.
Il calendario completo è consultabile sul sito ufficiale LoL esports.