Home / MOBA / League of Legends / LEC week 3: G2 Esports soli al comando
LEC 2019

LEC week 3: G2 Esports soli al comando

La terza settimana della massima lega europea di League of Legends si è conclusa. Ancora una volta, in testa alla classifica ci sono i G2 Esports. Il super team di Perkz e Caps ha collezionato finora solo vittorie, riuscendo finalmente a prendere un minimo di vantaggio dalle inseguitrici.
Nella LEC week 3 si sono visti anche i primi segni di ripresa da parte dei Fnatic. I campioni in carica hanno tirato fuori le unghie, proprio nel momento di maggior difficoltà. Dopo un inizio da dimenticare nella sfida contro i Rogue, unica altra squadra a zero punti, Rekkles e compagni sono riusciti a riprendere in mano le redini della situazione. La prima vittoria è arrivata così in modo quasi inaspettato (e probabilmente non proprio meritato). Per di più, il trionfo ha avuto purtroppo vita breve. Nella partita di sabato i Misfits hanno infatti inflitto la quinta sconfitta ai neroarancio, mettendo fine a una miracolosa rimonta appena cominciata.

Saranno più che contenti i fan dei Vitality e, in particolare, quelli di Jiizuké. Al trentesimo minuto, la partita contro i Rogue sembrava ormai persa per la squadra dell’unico italiano al LEC. Con la base completamente invasa e praticamente nessuna via d’uscita, lo stallone italiano è però riuscito a tirare fuori dal cappello la giocata vincente. Approfittando di un momento di incertezza dell’inesperto team avversario, Jiizuké si è trasformato in un vero e proprio ariete per i Vitality, che hanno sfruttato al meglio i propri teleport e deciso di passare all’offensiva piuttosto che chiudersi in difesa.
Indispensabile in questa situazione anche il support Jactroll che, con il suo Alistar, è riuscito da solo a ritardare più volte il ritorno in base della squadra avversaria.

Un’altra sconfitta dunque per i Rogue che, nonostante abbiano mostrato prestazioni decisamente migliori rispetto a inizio stagione, si ritrovano ancora ultimi in classica.

Risultati delle partite

PRIMA GIORNATA
SK Gaming 0 – 1 G2 Esports
Splyce 0 – 1 Schalke 04
Fnatic 1 – 0 Rogue
Excel Esports 1 – 0 Misfits Gaming
Team Vitality 1 – 0 Origen

SECONDA GIORNATA
G2 Esports 1 – 0 Splyce
Excel Esports 0 – 1 Schalke 04
SK Gaming 0 -1 Origen
Rogue 0 – 1 Team Vitality
Misfits Gaming 1 – 0 Fnatic

Classifica LEC Week 3

lec week 3 classifica

Le prossime partite si giocheranno venerdì 8 e sabato 9 febbraio, con commento in italiano a cura di PG Esports.
Il calendario completo è consultabile sul sito ufficiale LoL esports.

Altre info su Gian Filippo Saba

Avido giocatore di qualsiasi genere possibile. Alto 1 metro e 80, pesante quanto un ramoscello d'ulivo, è fortemente convinto che la bravura ai videogames sia direttamente collegata al proprio indice di massa corporea. Nonostante ciò pensa ugualmente di esser il Prescelto in virtù di un sogno rivelatore avuto alla tenera età di 6 anni, in cui Crash Bandicoot gli rivelò i segreti del mondo videoludico.

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …