Il weekend appena iniziato è dedicato alla Milan Games Week, ma nuovi eventi già si stagliano all’orizzonte. Tra tutti, naturalmente, il grandissimo Lucca Comics & Games.
Quattro giorni in piazza
Manca poco meno di un mese all’inizio della fiera, ma AK informatica e Samsung Morning Stars hanno presentato il loro programma con l’arrivo della Samsung Esport Palace.
Piazza Santa Maria, per i cinque giorni della fiera, ospiterà una versione in miniatura della famosa struttura presente in quel di Bergamo.
Una spazio di 600 mq dove professionisti e curiosi si sfideranno nei tornei di Hearthstone, Overwatch, Fortnite ed Assetto Corse.
L’Esport Palace sarà dotato di un’area mobile dove si svolgeranno tornei di Real Racing, Fortnite, Clash of Clains ed Hearthstone.
Infine sarà presente una zona dedicata alla vendita di hardware e periferiche per il gaming.
Non solo competizione
Tornei e panel dedicati al gaming e agli esport sono in programma nei cinque giorni della rassegna di Lucca, con l’evento clou che si terrà venerdì 1 novembre.
Jean Alesi e Matteo Bobbi presenteranno infatti la loro Esports Academy e,assieme ad Amos Laurito (pilota del giro della F1 Esports Series), saranno a disposizione per alcune sessioni di coaching.