Terminata la stagione inaugurale, è tempo di rinnovamenti per le squadre della Overwatch League.
I Seoul Dynasty, reduci da un percorso alquanto deludente nel campionato, sono già all’opera nel tentativo di apportare al roster le giuste modifiche per ritornare a brillare.
Dopo l’annuncio dell’acquisto di Baek “Fissure” Chan-hyung dai Los Angeles Gladiator come nuovo tank, oggi è arrivato quello del ritiro di “Gambler”.
Il curatore era arrivato nell’organizzazione sud coreana a fine febbraio come ulteriore rinforzo al reparto di supporto – formato già da “ryujehong”, “tobi” e “Gido” (tutti ex Lunatic-Hai). Il giocatore è stato poi schierato per una decina di ore complessive negli ultimi 3 split.
안녕하세요, 서울 다이너스티입니다.
@9ambler 허진우의 향후 행보에 대해서 말씀드리고자 합니다.
서울 다이너스티에서 활약한 허진우군이 선수로서 은퇴를 하며 젠지 이스포츠 스트리머로 전향하게 되었습니다.#OWL2018 그동안 수고한 허진우군에게 박수를 보내며 많은 응원 부탁드립니다.
— Seoul Dynasty 🐯 (@SeoulDynasty) August 31, 2018
La squadra ha comunque tenuto a precisare che il suo non sarà un addio definitivo alla maglia.
Gambler, infatti, rimarrà sotto la bandiera dei Gen G Esports anche in qualità di streamer a tempo pieno (carriera scelta anche dal suo collega Seagull, dopo la stagione trascorsa nei Dallas Fuel).
Cambi di coach
Per i Dynasty è arrivato il momento di rinnovare anche parte del proprio staff, dopo la fine del contratto con nuGget, Bubbly, e Alwaysoov annunciata a metà luglio.
Sempre nella giornata di oggi, l’organizzazione ha annunciato l’arrivo di KDG e Changgoon. I due ricopriranno, rispettivamente, i ruoli di Head Coach e Assistant Coach nella prossima stagione della Overwatch League.
Il team di Seoul non sarà l’unico a seguire questa strada. Anche i “cugini” NY Excelsior hanno infatti detto addio all’allenatore WizardHyeong, dopo una stagione memorabile conclusa, purtroppo, con l’amaro in bocca per la mancata finale.