MSI 2018, Semifinali concluse, e non a lieto fine per i Fnatic: dolorosissima sconfitta, dopo 3 game dalla lunghezza titanica (con una media di 40 minuti). Non si è trattato tuttavia di partite dall’esito scontato. Gli attuali campioni europei hanno dato più volte filo da torcere al team cinese, sia in laning phase che midgame. Gli RNG tuttavia avevano quel qualcosa in più e sono riusciti a opporsi in maniera decisa nelle fasi conclusive di uno singolo match. La squadra di Rekkles digerisce un amaro 3 a 0, ma può sperare ancora nel terzo posto.
L’astro nascente prima dell’alba
Sicuramente Bwipo è un giocatore promettente (e forse il futuro successore di sOAZ, nda), ma non aveva fatto ancora i conti con uno dei migliori giocatori di sempre. Letme è stato infatti uno dei motivi principali della vittoria degli RNG. A dispetto delle critiche che spesso vengono mosse verso i toplaner, il giocatore ha mostrato uno stile di gioco molto aggressivo. Ancora più sorprendente è forse il fatto che nonostante tutto sia riuscito a concludere le 3 partite contro i Fnatic con un KDA pressoché impeccabile. A nulla sono valse le strategie adottate dal team europeo, che hanno tentato si spostare quasi tutto il peso della loro offensiva nei pressi della top lane a inizio partita. Nulla ha potuto impedire a Letme di caricare verso la vittoria.
Letme 1v2 please:
Take a closer look at how RNG's Letme survived a 1v2 tower dive in top lane! #MSI2018 pic.twitter.com/SndZoV2IEI
— LoL Esports (@lolesports) May 19, 2018
I Fnatic comunque avranno presto l’occasione di conquistare quantomeno il 3° posto dell’MSI e tra le altre cose, lasciano le semifinali regalandoci una fantastica Pentakill di Rekkles.
PENTAKILL FOR @RekklesLoL! #MSI2018 pic.twitter.com/lYUlxbhIoH
— LoL Esports (@lolesports) May 18, 2018
Battaglia tra Lupi e Draghi
Come ci si poteva aspettare da due squadre di altissimo livello, i Flash Wolves ed i KINGZONED DragonX hanno dato spettacolo. Ad avere la meglio nello scontro diretto sono stati comunque i giganti coreani. Ottime decisioni e strategie globali impeccabili hanno permesso alla squadra di superare alcuni early game deboli, e di trionfare una volta arrivati ai giusti powespike. Più di un paio di schermaglie andate a buon fine hanno sicuramente aiutato il team a raggiungere l’obiettivo in fretta.
.@LolPraY gets the snipe for first blood in game four! #MSI2018 pic.twitter.com/cRkCuEhus5
— LoL Esports (@lolesports) May 19, 2018
L’ultima sfida è ormai alle porte. A breve potremo assistere allo scontro decisivo tra il miglior team cinese e quello coreano. Domani alle 12:15 PM inizieranno le Grand Final per decidere i campioni dell’MSI 2018. Royal Never Give Up contro i KING ZONE DragonX sarà senza ombra di dubbio una serie tiratissima. Chi riuscirà a conquistare il titolo di campione dell’Invitational?