Appuntamento di Aprile con le YouTube Most Watched, la classifica dei titoli più visti/stremmati sul celebre portale rosso.
Poche le novità rispetto al mese di Marzo con il podio immutato e risalite da entrambe le classifiche.
Esport: la storia non cambia
Come su Twitch, anche su YouTube la classifica è dominata dal genere MOBA. League of Legends consolida la vetta con le sue 5.3 milioni di ore, dedicate principalmente alle finali regionali.
Il podio viene confermato dal secondo posto di Dota 2 (1.3M) e dal terzo di Counter-Strike: Global Offensive (0.7M).
La palma del migliori titolo nella esport chart spetta a Clash Royale. Il prodotto made in SuperCell rientra in classifica al quinto dopo un balzo di dodici posizioni, con 0.1M ore stremmate, dedicate principalmente alle qualifiche asiatiche (ancora in corso di svolgimento) della Clash Royale League.
General: Fortnite per due
La General chart della YouTube Most Watched vede ciò che è presente anche in quella di Twitch. Fortnite rafforza il domino in classifica con le sue 25.8m di ore, distanziando PlayerUnknown’s Battleground, fermo a 14.8M.
Il dominio del titolo della Epic Games viene confermato anche dall’entrata della sua versione mobile (al momento solo iOS ), che arriva come new entry alla posizione numero sette con 4 milioni di ore.
Battle Royale che vincono la sfida del genere più visto sul YouTube: le 44 milioni di ore raccolte dai tre titoli superano di gran lunga la somma delle MOBA, che si fermano a soli 23.5M.