Home / Esport / Fortnite Global Championship 2023: Europa nordamericana
Fortnite Global

Fortnite Global Championship 2023: Europa nordamericana

Il 2023 di Fortnite si è concluso a Copenhagen dove nel weekend si sono disputate le Global Championship.
La rassegna iridata dedicata al titolo di Epic Games conclude un anno in cui la scena competitiva ha viaggiato sotto traccia.
La presenza all’interno dell’ Olympic Esports Week è stato un fulgido segnale all’interno di una stagione non troppo altisonante.
Due giorni in Danimarca iniziati con la prima fase dove sono state decise, attraverso Winner e Lossers Bracket, le 50 coppie che si sono sfidate per il titolo mondiale.
Una lista di cui non fanno parte gli unici azzurri presenti in rassegna ossia Belusi (33° in Lossers) e Krky (41°).

Sessione conclusiva delle Fortnite Global Championship in cui vari team si sono avvicendati sia al primo posto che nel podio dei sei round conclusivi.
Uno scenario in cui a primeggiare è stato il duo formato dall’americano Cooper e dal canadese Mero.
Per loro, solo due secondi posti nelle prime due riprese ma una costanza di risultati che ha permesso di conquistare il titolo mondiale.
Una Top 5 e due Top 15, oltre ai due piazzamenti già menzionati, sono stati gli elementi che ha permesso ai nordamericani di raggiungere quota 330 punti.
Un bottino importante considerando anche il distacco maturati dai secondi in classifica ossia i polacchi Kam/Sety.
Cinquantanove punti su questi ultimi, i quali riescono a difendere la medaglia d’argento dall’assalto del bosniaco Chico e dal serbo Trulek, che si fermano a sole due lunghezze di ritardo-

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …