L’inglese Spencer “Gorilla” Ealing vince il titolo di campione del mondo di FIFA 17, portando a casa il 1° posto alla 13ª edizione del FIFA Interactive World Cup di Londra.
One day I will win a world title, just a matter of time. Few things I need to improve. Overall happy with my performance in past 2 events.
— Spencer (@Huge_Gorilla) May 20, 2017
Il giocatore, qualificato tramite la Season 2 del FUT Championship, è partito dal Gruppo A della divisione Xbox con l’obiettivo di portare a casa il primo premio e ha saputo scavalcare con determinazione tutti i suoi avversari.
Insieme a lui, in corsa per la più prestigiosa tra competizioni del titolo EA, gli altri 31 giocatori migliori dell’anno, tra i quali anche l’italiano Daniele “IcePrinsipe” Paolucci. Il giocatore dei Mkers ha dominato durante la fase dei group stage, per poi proseguire spedito fino alla semifinale del torneo PS4, dove è stato purtroppo eliminato dal tedesco Timox in un tiratissimo match finito 5-6.
Un gran finale in diretta TV
L’ultima giornata della FIFA Interactive World Cup è stata trasmessa non solo in streaming sul web, ma anche in diretta TV su Sky Sport. A fare gli onori di casa sugli schermi italiani sono stati Matteo Barzaghi, Andrea Marinozzi e il giocatore della Sampdoria Mattia “Lonewolf92” Guarracino.
A sfidare Gorilla nell’ultimo e decisivo match del torneo è stato il tedesco Deto, vincitore della finale PS4 contro il connazionale Codyderfinisher.
La prima partita, giocata su PlayStation 4, ha visto i due giocatori in equilibrio per tutti i 90 minuti. Con lo score bloccato in parità sul 3-3 alla fine del tempo regolamentare, i due sfidanti si sono quindi trasferiti su Xbox One. A questo punto, il match ha preso tutt’altra piega: la console preferita dell’inglese lo ha visto schiacciare l’avversario senza esitazione, mettendo a segno ben 4 reti e trasformando il punteggio finale aggregato in un 7-3 per Gorilla.
Con la vittoria della FIFA Interactive World Cup, il campione del mondo di FIFA 17 intasca un assegno di ben 200 mila dollari e un invito ufficiale per i prossimi FIFA Best Awards.
Il video dello scontro finale è disponibile sul canale YouTube FIFATV.