Il campionato di League of Legends organizzato da Giochi Elettronici Competitivi, Lega Prima stagione 2, è giunto a metà del suo calendario.
Gli 8 team partecipanti hanno portato a termine 7 delle 14 settimane del torneo e la classifica ha iniziato a prendere forma, con alcune prevedibili conferme ma anche con qualche sorpresa.
La situazione a metà percorso
La prima stagione, terminata al Romics il 9 aprile, si era conclusa con la seguente classifica:
1. Team Forge
2. iDomina eSports
3/4. Team co-Hop & Impact Gaming
5/6. TeS Gaming & Cyberground Gaming
7. RedShift Gaming
8. Next Gaming
A sostituire Next (ritirati dalla competizione dopo il girone d’andata) e RedShift (sconfitti al torneo di qualificazione) nella nuova edizione sono state OutPlayed Black e Red Racoon.
Dopo 7 intense settimane in questa nuova stagione (cominciata l’8 maggio), non stupisce il 1° posto dei campioni in carica Forge. Il team – che si è classificato 2° alle finali ESL Italia pochi giorni fa – è riuscito a chiudere con ben 6 vittorie e 1 solo pareggio. Bene anche una delle 2 nuove arrivate del campionato, Outplayed, salda al 2° posto con 2 soli punti in meno dei 4G.
A metà classifica troviamo in ordine Impact Gaming, iDomina eSports, TeS Gaming e Team EasyFix co-Hop. A chiudere, Cyberground Gaming e Racoon, rispettivamente con 3 e 1 punti totalizzati.
Dopo una breve pausa, Lega Prima stagione 2 riprenderà il 19 e il 20 giungo con la giornata 8. Ad aprire le danze sarà lo scontro Team Forge vs Racoon (alle ore 19), seguito da Outplayed vs iDomina (alle 21). Il giorno seguente potremo assistere a co-Hop vs Cyberground e TeS vs Impact. Come sempre, ogni serie si svolgerà con il formato Bo2: ciascuna squadra otterrà 3 punti in caso di vittoria, 1 punto in caso di pareggio e 0 punti in caso di sconfitta.
Tutti i match saranno trasmessi sul canale ufficiale Twitch di GEC.