Home / FPS / Overwatch Contenders EU open qualifiers

Overwatch Contenders EU open qualifiers

Una settimana dopo il torneo nord americano, si sono concluse anche le Overwatch Contenders EU open qualifiers.

Ben 759 team iscritti al primo step di questa nuova competizione, tra cui anche alcune delle più forti squadre europee. Il torneo, a eliminazione singola, ne ha premiati solamente 16 con l’accesso ai group stage.

Overwatch Contenders EU open qualifiers

Niente da fare invece per gli italiani iscritti alla competizione. Tra i risultati migliori troviamo quelli di TeS Aristocats e Altered Vision (il team europeo di Carnifex, FighteR e Hinu) – classificatisi tra le prime 32 squadre del rispettivo qualifier – e dei CE Sabadell eSports di POW3R, arrivati a un passo dai quarti di finale.

Il prossimo passo

La fase a gironi europea si terrà dal 17 al 24 di giungo, mentre quella nord americana sarà dal 18 al 25. La diretta streaming delle partite sarà trasmessa sul canale ufficiale Twitch di Overwatch Contenders e sul sito MLG.

Commenti

Altre info su Erica Mura

Dopo aver terminato i suoi studi in giornalismo continua a stare ore a giocare al PC, ma con meno sensi di colpa. Adora i videogame perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Invictus Gaming e G2 Esports

Invictus Gaming e G2 Esports sono le prime semifinaliste dei Worlds 2018

Dopo due sfide al cardiopalma, Invictus Gaming e G2 Esports sono le prime due squadre …