Italian e-Sports Association (ITeSPA) ha deciso di aprire le iscrizioni per il suo primo corso di formazione denominato Introduzione agli sport elettronici – League of Legends I.
Le candidature sono aperte per giocatori di lega Bronzo e Argento tessarati Sport Elettronici. Il primo modulo è composto da 18 ore di teoria, 12 di pratica (effettuate presso la sala LAN convenzionata LevelUP di Roma) e 6 ore di psicologia degli esport, dilazionate nell’arco di un mese.
Il corso inizierà il 24 aprile e vedrà Simone “Draker88” Pedrazzi e Gabriele Barone fare rispettivamente da Coach e Psicologo.
Un progetto a lungo termine per ITeSPA
Il progetto di Introduzione agli sport elettronici, certificato dall’ ente di promozione Movimento Sportivo Popolare Italia e riconosciuto dalla Federazione Internazionale di eSport (IeSF) e da World eSport Consurtium (WeSCO), mira a diventare il fiore all’occhiello delle attività dell’associazione. Nei prossimi mesi infatti è previsto l’avvio di una serie di altre attività mirate non solo a formare giocatori di League of Legends ma di Counter Strike: Global Offensive, StarCraft II e DOTA 2.
Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale di ITeSPA e la pagina di panoramica del corso.