Home / News / Finali GSL e I <3 Starcraft: una domenica di esport

Finali GSL e I <3 Starcraft: una domenica di esport

Questa domenica si preannuncia molto emozionante per gli appassionati grazie a due imperdibili eventi di StarCraft e StarCraft 2!

The Legend

All’evento I <3 StarCraft, organizzato dalla Blizzard per il diciannovesimo anniversario della pubblicazione del titolo, molto probabilmente verrà finalmente annunciato il tanto atteso Starcraft: Remastered ed assisteremo ad un grandioso Showmatch di Brood War con alcuni dei migliori giocatori  della storia: JaeDong, Flash, Bisu e Stork.

Sicuramente Flash è il favorito, dato che ultimamente sembra aver riguadagnato la sua aura di imbattibilità. Tuttavia anche il su acerrimo rivale JaeDong, seppur tornato da poco, sta giocando molto bene quindi ne potremmo vedere delle belle!

 Finali GSL

Per i fan di Starcraft 2 invece assisteremo alle finali della GSL tra il protoss Stats e lo zerg soO. Entrambi i giocatori hanno avuto risultati altalenanti nelle ultime cup online, tuttavia molto probabilmente si stavano solo concentrando sulla GSL e quindi non si sono preparati molto per quei match.

Stats al momento è sicuramente il miglior protoss al mondo: recentemente è arrivato secondo all’IEM: World Championship, perdendo solo in finale per 3-4 contro un TY molto in forma. Nell’altro angolo abbiamo soO, una delle sorprese di questo torneo: qualche mese fa non avrei mai pensato di rivederlo in una finale GSL per la quinta volta,  che questa sia la volta buona per interrompere la sua serie di medaglie d’argento e finalmente raggiungere il primo gradino del podio?

Orari e Stream

  • h 7:00 Presentazione I <3 Starcraft
  • h 8:00 Legends Showmatch di Brood War
  • h 11:00 finali GSL Starcraft 2

Potrete seguire l’intero evento, commentato da Tasteless e Artosis sullo stream della GSL!

Altre info su Nicholas Carroll

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …