Home / FPS / Conclusa la fase a gironi dell’Overwatch Premier Circuit

Conclusa la fase a gironi dell’Overwatch Premier Circuit

Si è conclusa la fase a gironi dell’Overwatch Premier Circuit (OPC), progetto di Personal Gamer organizzato dalla ASD NERDS (associazione per la promozione videoludica affiliata a LNE e CSEN).
Il torneo costituisce la prima fase di qualificazione al Milan Games Week League – riservato ai soli associati LNE – alla quale potranno partecipare le 2 squadre finaliste. 

I 24 team si sono sfidati in un torneo di 6 giornate dopo essere stati smistati in 6 gruppi da 4 squadre ognuno: i gironi A e B sono stati riservati alle 8 teste di serie, che hanno gareggiato per decidere il seeding per gli ottavi di finale, nei quali andranno a sfidare le prime due classificate degli altri 4 gruppi.

Il primo passo verso Milano

Le prime due classificate dei gironi delle teste di serie (Epok Team, One Trick Ponies, Aristocats e DP Gaming) sfideranno le seconde degli altri 4 gironi (Esox FreakOut, Nø Way Øut, UNI. Carramba e Team Powned). Le terze e le quarte classificate dei gironi delle teste di serie (Rane Reunited, Next Gaming, Element Gaming e Mkers) sfideranno le prime degli altri 4 gironi (VQS NaCl, 50s1k, SelecTve e Los Edoz Escobar Gav).

Gli ottavi di finale saranno martedì 4 Aprile, mentre i quarti si svolgeranno il giorno seguente a partire dalle ore 20:30. Il canale Twitch ufficiale di Personal Gamer trasmetterà tre partite di ciascuna delle 2 fasi.

Le semifinali e le finali saranno giocate invece live il 19 maggio, con in palio un montepremi complessivo di 3000 euro e la qualificazione al torneo del MGW per le prime 2 classificate. Chi si aggiudicherà la fantastica opportunità dimostrare il proprio valore su un palco così importante come quello della fiera Milano?

Commenti

Altre info su Erica Mura

Dopo aver terminato i suoi studi in giornalismo continua a stare ore a giocare al PC, ma con meno sensi di colpa. Adora i videogame perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

prossima stagione della NBA 2K League

La prossima stagione della NBA 2K League avrà 4 nuovi team

I playoff avranno inizio a partire da domani, ma già si pensa alla prossima stagione della …