Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le migliori otto compagini della eSerie A Tim 2024.
In quel di Verona, il percorso della seconda fase del campionato italiano è iniziato con i primi match in calendario.
Sfide che hanno deciso il tabellone dell’ultime ultime contese valevoli, non solo per lo scudetto, ma anche per i pass nelle competizioni internazionali.
Step iniziale in cui gran parte dei pronostici iniziali sono stati rispettati dove l’unica sorpresa è rappresentata dal Genoa.
I grifoni, guidati dallo svedese OliBoli, settimi nel girone B, riescono a battere il Frosinone, terza forza del girone A, col punteggio di 4-3.
Nelle altre contese valevoli per l’accesso, Verona e Torino sono le uniche compagini che hanno ottenuto una vittoria agevole.
I scaligeri sconfiggono nettamente il Bologna con il risultato di 5-0 mentre un tennistico 6-2 permette ai granata di battere il Sassuolo.
Di misura, invece, è stato il risultato delle sfide restanti in questo turno dove a conquistare il pass sono state Juventus, Fiorentina e Cagliari.
Infine, nella contesa tra le vincenti dei gironi, già sicuri della Top 8, il Monza, sempre di misura, s’impone sull’Udinese.
Risultati che hanno deciso i quarti di finale, punto di partenza della corsa conclusiva verso il titolo della eSerie A 2024.