Le ESL R1 tornano in scena dove lo scorso fine settimana si è avuto inizio alla stagione autunnale.
Un nuovo inizio in cui si parte alla caccia del trono detenuto dall’ungherese Csincsik, ottenuto dopo la vittoria a Monaco di Baviera.
Sessione che avrà conclusione con la consueta finale on stage che si disputerà all’interno del DreamHack Winter.
Una prima in cui i partecipanti e i team si sono ritrovati sul circuito di Monza dove i favoriti della vigilia confermano il loro status.
Il sopracitato Csincsik, Job, Benecke e Rogers si qualificano per la finale, caratterizzata da una griglia di partenza a tinte Williams/R8G
Gara conclusiva dell’atto iniziale della stagionale autunnale che vedeva il sopracitato Job ad ottenere la pole.
Il portacolori dei G2 Esports, sin dal primo metro di gara, si ritrova a difendere di continuo la propria leadership dalle velleità di sorpasso dei vari inseguitori.
Scenario in cui il britannico riesce a chiudere tutte le porte e a rimandare al mittente i vari ingaggi.
Botte e risposte che hanno caratterizzato i nove giri della contesa in cui Job riesce a conquistare la prima vittoria di questa stagione.
Affermazione arrivata con solo un decimo di vantaggio su McCormack e di due sul campione in carica Csincsik.
Vittoria che gli vale anche la prima posizione anche nella classifica generale della ESL R1 Fall Season, con un vantaggio di quindici lunghezze sull’irlandese.
Una classifica embrionale che subirà le prime modifiche nel prossimo fine settimana con la seconda tappa che si disputerà sul circuito di Spa.