Secondo appuntamento della Top 8 all’interno dei Playoff della CIN Esports Series 2022/2023.
Dall’ovale di Miami, il circus approda su un tracciato particolare, quello presente all’interno del catino di Watkins Glen.
Una gara su un circuito automobilistico standard in cui la classifica recita un Christian Loi in testa e una lotta per la Top 4 più viva che mai.
Lo specialista delle pole non riesce a confermare la propria nomea, chiudendo però in prima fila, distanziato di tre decimi da Cedrati.
Solo 54 i giri previsti al Glen, poche tornate in cui il singolo errore può caratterizzare in negativo il proseguo della corsa.
Una gara che si potrebbe riassumere in un lotta a due tra Cedrati e Loi, i quali monopolizzano l’intera rassegna.
Un continuo tira e molla tra i due dove neanche la sosta ai box, al giro 33, ha cambiato l’inerzia all’interno di questo contesto.
Un testa a testa tra i due tra sorpassi e risposte che trova il suo punto di svolta a due giri dalla fine con Loi che sbaglia traiettoria in un curva.
Evento che fornisce il via libera a Cedrati che si conferma il padrone del Glen, ripetendo la vittoria dello scorso anno.
Il n.7 taglia il traguardo con un secondo di vantaggio su Loi, terzo Miccolis, lontano venti secondi ma capace di conquistare il podio attraverso un sorpasso all’ultimo giro su Fabbri.
Vittoria di Niccolò Cedrati nella NTT Tech @WGI 130!#playoffs #Esports #Simracingleague #ovale #NTTGlen130 #highlights #CINCupEsportsSeries #MSMotorTV #motorsport pic.twitter.com/BRwPCf1Lr5
— CIN Cup eSports Series (@cin_cup) May 15, 2023
Affermazione che permette a Cedrati di salire in terza posizione, ultima utile per l’accesso alle Top 4 per il titolo.
Una classifica che conferma Loi in vetta, Fabbri in seconda piazza ed Acquaviva con ancora in possesso del pass come ripescato.
Una lotta per tali posti che avrà il suo epilogo nella giornata del 29 Maggio con l’ultimo appuntamento della Top 8 che si disputerà sull’ovale di Martinsville.