Home / Esport / F1 Esports Series 2020: La stagione inizia con il draft
F1 Esports Series 2020

F1 Esports Series 2020: La stagione inizia con il draft

Le F1 Esports Series 2020 sono iniziate ufficialmente nella giornata di ieri con il primo evento della stagione.
Una nuova contesa che porterà i piloti ad incrociare le armi il prossimo 14 Ottobre con le prime gare.
Una sfida a David Tonizza, campione del mondo in carica, e alla Ferrari  in questa corsa il cui montepremi è arrivato alla cifra di 750.000$.
Primo atto di queste F1 Esports Series 2020 è stato il Pro Draft dove le varie scuderie scelgono i migliori piloti che si sono distinti durante le qualificazioni.
Fase principalmente di conferma per alcune di esse e di ufficialità per altre di quei driver che si sono distinti durante la preseason.

Esempio di ciò è la Mercedes del due volte campione del mondo Brandon Leigh, il quale rivoluzione il suo terzetto con due debuttanti.
Escono di scena Daniel Shields e Patrick Krutyj, al loro posto arrivano l’olandese Bono Huis e l’iraniano Bardia Boroumand.
Il primo protagonista assoluto delle The Race, il secondo ha fatto vedere la sua stoffa durante i Virtual Gran Prix.

Ferrari che, dal canto suo, non si lascia spaventare da tale decisione ,oltre alla conferma di Tonizza, decide di fare dei cambi.
Enzo Bonito, uscente dalla Mclaren, sarà la seconda guida mentre per il terzo sedile si è puntato sul rookie slovacco Filip Prešnajder.
Cambi anche in Red Bull del vice campione in carica Rasmussen, i quali prevelano il tedesco Kiefer dalla Racing Point e forniscono il terzo volante al finlandese Tino Naukkarinen.

La lista dei partecipanti vede la presenza di altri due italiani che faranno parte della rassegna cioè Daniele Haddad e Manuel Biancolilla.
Entrambi riescono ad ottenere la conferma all’interno delle loro scuderie ossia la citata Racing Point e l’AlphaTauri (ex Toro Rosso).

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …