Tante sono le notizie di nuovi ingressi da parte delle varie organizzazione o sodalizi sportivi all’interno del mondo esportivo.
Team calcistici, franchigie di basket e scuderie motoristiche aprono le loro sezioni videoludiche o si alleano con realtà già esistenti.
Un processo d’invasione ma, talvolta, troviamo casi di processi inversi con team esportivi che comprano formazioni militanti in campionati sportivi.
Uno di questi casi è quello che sta accadendo in Spagna con i DUX Gaming, team iberico militante in quel di FIFA.
L’organizzazione che, nelle ultime ore, ha visto l’ingresso di Tibault Courtois (Real Madrid) e Borja Inglesias (Betis), annuncia l’acquisto dell’Inter de Madrid.
L’International è una formazione militante nella Segunda Division B, la terza lega del movimento calcistico spagnolo.
Chiuso il campionato in ottava posizione e la qualificazione alla prossima Coppa del Re, il sodalizio rossonero cambia registro accogliendo i nuovi proprietari
Nasce infatti la DUX International de Madrid, la quale sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato con i colori sociali della società esportiva.
OFICIAL | DUX da el salto al fútbol profesional.
Nos convertimos en copropietarios del @interdemadrid que vestirá nuestra equipación y defenderá nuestro escudo la próxima temporada.
Nace el club infinito.
Somos DUX Internacional de Madrid. pic.twitter.com/TzexRs1jnn
— DUX Gaming (@TeamDUXGaming) June 30, 2020
L’organizzazione e la gestione della parte sportiva del club saranno affidate alla vecchia dirigenza la cui presidenza è in mano a Stephen Kenneth Newman, co-fondatore dell’International nel 2002.
Il lato merchandising e promozione team sui vari canali saranno affidati allo youtuber DjMaRiiO, presenza importante nella scena locale di FIFA.
Obiettivo primario della nuova realtà nell’ambito sportivo è il mantenimento della categoria con vista verso una possibile qualificazione ai playoff promozione.
Dal lato esportivo è quello di mantenere la posizione di leader all’interno della scena locale dei titoli sportivi con possibilità di ampliare il proprio status.