Home / Shooters / CS:GO / WePlay! Clutch Island: Occasione CIS per Rio
Clutch island

WePlay! Clutch Island: Occasione CIS per Rio

Fine settimana dal sapor dell’antica Unione Sovietica quello appena trascorso all’interno di CS:GO con la disputa del WePlay! Clutch Island.
Torneo di grossa importanza all’interno della Road to Rio e alla corsa ai cinque posti riservati alla regione tra Legends e Challenge Stage.
Una rassegna dove l’ultima parte, lo Stage 3, ha riservato tanti spunti interessanti, collegati però ad un finale scontato.
L’interesse attorno al Clutch Island si è innalzato quando Natus Vincere e Team Spirit giungono secondi nei loro gironi dietro a Virtus.pro e Nemiga Gaming.
Evento che poteva far ipotizzare un ribaltone all’interno delle gerarchie di tale regione, ipotesi smontata nelle due finali intermedie.
Con un 2-0 e un 2-1 , Na’Vi e Spirit liquidano la pratica Virtus.pro e si scontrano nell’ultimo atto per il primo premio da 15.000$ e 2000 punti ranking.

Una sfida che certifica ulteriormente lo status di leader assoluto dei Natus all’interno della regione con una prestazione ottimale.
Un doppio 16-9 su Mirage e Dust 2 per S1mple e soci che forniscono agli Spirit poche possibilità di restare in partita.
Esempio è il set disputato su Dust dove la prima frazione si era conclusa con il vantaggio di Chopper per 8-7.
Un vantaggio risicato visto che, alla ripresa delle ostilità i Natus impongono il loro ritmo e chiudono la contesa con il parziale di 9-1.

Con tale vittoria i gialloneri salgono al secondo posto del ranking regionale con un distacco di 45 punti sugli stessi Spirit.
Una classifica molto corta con sette formazioni ancora in lotta per uno dei posti al prossimo Major carioca.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …