Home / Sport / FIFA / Nasce la eNations Cup: il primo campionato di FIFA per nazionali

Nasce la eNations Cup: il primo campionato di FIFA per nazionali

Il calendario di FIFA 19 si arrochisce di un altro importante evento che avrà per la prima volta la partecipazione delle nazionali. La FIFA eNations Cup sarà il primo di una serie di tre tornei realizzati dalle federazioni calcistiche assieme a EA Sports.
La competizione si svolgerà il 13 e 14 aprile e vedrà la partecipazione di 16 coppie provenienti dalle sei confederazioni presenti all’interno della FIFA.

Le singole federazioni avranno la possibilità di scegliere i candidati che saranno rappresentai all’interno della eNations Cup. Il torneo rientrerà nella categoria Major all’interno delle Global Series di FIFA 19, alla pari delle Fut Champions Cup. Ai vincitori, oltre il classico premio in denaro, anche 1500 punti utili per il Ranking valevole alle per le qualificazioni alle finali della FIFA eWorld Cup di Londra, in programma ad agosto.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …