L’ultima battaglia per decidere il team che salirà sul trono del primo step stagionale del Valorant Rinascimento Italy.
La massima competizione nazionale dedicata al titolo Riot Games ha emesso il suo verdetto conclusivo con la finale disputata lo scorso fine settimana.
Una sfida le cui protagoniste hanno una loro storia da raccontare, riassunte in continuità o prima volta.
Il primo, portato avanti dai DSYRE, in caccia del loro secondo alloro consecutivo, il secondo da parte dei NOVO, i quali vogliono scrivere il loro nome nell’albo d’oro della rassegna.
Un match in cui i campioni in carica hanno un piccolo vantaggio, per via della vittoria del Winner Bracket, rappresentato dalla possibilità di aver maggior scelta nel ban delle mappe.
Scenario che porta il primo set a disputarsi su Sunset dove i NOVO partono col piglio giusto, lasciando poco margine agli avversari.
Un iniziale 13-3 per Grigua e compagni il punto del vantaggio, una situazione che i Dsyre riportano alla parità nella successiva mappa.
Secondo set su Bind in cui i piemontesi riescono a pareggiare, ciò dopo uno strenuo tira e molla, chiusa in loro favore per 13-11.
Un stallo che nel terzo set viene eliminato dove i campioni in carica decidono di rompere gli indugi e imporre il loro ritmo di gioco.
Una prima prova è nella location della terza ripresa, Breeze, in cui i Dsyre lasciano agli la miseria di quattro round.
Ancor più schiacciante è la dimostrazione di forza nel quarto set. disputato su Split, con cui i bianconeri confermano la loro leadership nazionale con il parziale di 13-3.
BACK to BACK to BACK ITALIAN CHAMPS 🏆🇮🇹#VALRinascimento #Sognatori | @valleague_it @ASUSItalia @ASUS_ROG pic.twitter.com/kRfEloxTCw
— DSYRE (@DsyreEsports) April 14, 2024
Serie B
Antipasto dell’ultimo atto del Rinascimento Italy Step 1 è stato la sfida conclusiva del Blooming Talents.
La cadetteria in scena per la finale che metteva in palio un posto per i playoff/playout per la prossima stagione della massima rassegna nazionale.
Una sfida tra le prime due della classe nella regular season, GMBLERS e LONETEAM, replay della Winner Finals vinta dai secondi.
Contesa che si trasforma in un monologo assoluto da parte dei Lone, che chiudono la pratica con un netto 3-0.
Per Browse e compagni, il prossimo appuntamento sarà nei sopracitati spareggi dove affronteranno QLASH, RTZN e un quarto team da annunciare.