Home / Shooters / CS:GO / DreamHack Dallas 2023: FPS in vetrina
Dreamhack Dallas

DreamHack Dallas 2023: FPS in vetrina

Una nuova tappa del circuito DreamHack si è disputata nel fine settimana appena trascorso in Texas.
Il DreamHack Dallas 2023 ha rappresentato una grossa vetrina per quando concerne le competizioni dedicate agli FPS.
CS:GO, Halo e Fortnite sono stati al centro della scena con il titolo Valve ad essere il protagonista assoluto.
In questo scenario sono andate in scena un nuovo step dell‘Intel Extreme Masters e una nuova edizione dell’ESL Impact.

La nuova sessione dell’IEM è stata occasione per quei team in cerca di riscatto dopo le delusioni del Blast.Tv Paris Major.
Occasione sfruttata al meglio da parte degli ENCE, il roster finlandese riesce a compensare il pessimo dodicesimo posto ottenuto in quel di Parigi.
I finnici,dopo l’affermazione nel girone A, dapprima riescono a spuntarla al terzo set contro i FaZe in semifinale, per poi sconfiggere agilmente gli MOUZ
Un 2-0, formato attraverso le conquiste su Mirage per 16-9 e Nuke per 16-10 che permettono ai scandinavi di conquistare l’accesso diretto all’IEM di Colonia.

Se il CS:GO maschile parla finlandese, quello femminile, invece parla l’idioma russo dove a conquistare l’alloro sono le Nigma Galaxy.
Terza affermazione consecutiva in questa competizione per loro che, in questa occasione, non hanno lasciato alcun set alle avversarie.
Dimostrazione è la finale contro le Natus Vincere Javelins, concluso con un netto 2-0 (16-13 su Inferno, 16-6 su Ancient.

Halo e Fortnite

Il DreamHack Dallas 2023 è stato teatro anche del ritorno delle Halo Championship Series e di un nuovo episodio delle Fortnite DreamHack.
Nella rassegna dedicata al titolo Microsoft, continua il dominio le compagini nordamericane, le quali conquistano le prime cinque piazze.
Un dominio il cui punto d’apogeo è rappresentato dalla finale in cui a scontrarsi per il titolo sono stati i FaZe Clan e i SpaceStation Gaming.
Contesa equilibrata tra i due roster dove solo il settimo set, disputato su Love Fire in modalità Slayer, ha deciso le sorti dell’incontro.
In questo scenario, i FaZe riescono a conquistare il primo alloro d’alto rango con la conquista della mappa all’ultima curva, ottenuta col punteggio di 4-3.

In quel di Fortnite, il titolo viene conquistato dalla coppia formata dallo sloveno Malibuca e dal danese ThomasHD.
I due, nei sei round conclusivi riescono a difendersi dopo aver conquistato la leadership nelle alla quarta tornata.
Vittoria ottenuta con un bottino di 369 punti e con un vantaggio di 25 lunghezze sul duo scandinavo bevvys/PabloWingu.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …