Home / Esport / Tekken Weekend: Da Dubai a Dallas passando per Bari
World Tour

Tekken Weekend: Da Dubai a Dallas passando per Bari

Nuovo appuntamento con il Tekken Weekend dove il Tekken World Tour inizia ad avere il proprio motore a pieno regime.
Fine settimana in cui il campo principale è stato Dubai, sede del Slash N Dash Emirates Showdown.
Secondo appuntamento del circuito Challenger, la rassegna è servito anche per capire lo status di alcuni giocatori dopo le fatiche di Chicago.
Competizione, quella negli Emirati, che ha dato conferme a tre protagonisti negli States di confermare il loro stato di forma ottimale.

Sephiback e Book raggiungono la Top 8 ma l’attore principale di questo palcoscenico è il coreano Kkokkoma.
Il portacolori del Team GF conquista il primo alloro stagionale, ottenuto attraverso una lunga sequenza di vittoria della Lossers Bracket.
yoRDez, Super Akouma, Awais Honey e Tibetano alzano bandiera bianca dinanzi alla voglia di riscatto dell’asiatico che ha sfidato Raef nell’ultimo atto.
Una finale che diventa un monologo assoluto in cui Kkokkoma lascia solo un set al saudita, in cui il suo Feng ha liquidato la coppia Jin/Negan dell’avversario con i parziali di 3-1/3-0.

I Dojo

Non solo Challenger, ma anche il ricco circuito dei Dojo ha fatto capolino in questo fine settimana.
Da Dubai a Dallas dove il Dreamhack ha ospitato, oltre ai vari eventi dedicati al mondo dei FPS, anche un Dojo 96+.
Scenario, quello texano, in cui Anakin si conferma come leader indiscusso della scena nordamericana.
Il portacolori della Red Bull ottiene il primo titolo all’interno del TWT dove, con Jack-7, sconfigge il pakistano Azeem X (Lee/Fang) col punteggio di 3-2.

Dagli States si arriva in Italia dove Apulia Tekken ha ospitato, a Bari, la seconda edizione dell’Apulia PIT Tournament.
Un Dojo 16+ dove si è assistito ad una sorta di prima volta ossia la prima affermazione di Ghirlanda con la maglia dei Falcons Esports.
In terra di Puglia, il nuovo portacolori della compagine saudita, con la coppia Katarina/Ganryu, sconfigge RogerMaxis (Miguel/Shaheen) col risultato di 3-2.

Classifica e prossimi eventi

Con i risultati fuoriusciti dalle competizioni sopracitate, in attesa di conferma da parte dell’organizer, la classifica della Tekken World Tour vede alcuni cambiamenti.
La vittoria a Dubai fornisce a Kkokkoma la possibilità di salire al quinto posto mentre il nono posto della rassegna negli Emirati permette a DanielMado  degli HG Esports di salire al secondo posto in solitaria.

Una classifica in continuo divenire dove, il prossimo fine settimane, Melbourne con il BAM 13 (Master) e Malmoe con lo Headstomper (Challenger) possono portare modifiche al ranking.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …