Il primo step delle CoD League 2022 si è concluso lo scorso fine settimana con il primo Major della stagione.
Ultimo step di questo primo ambito in cui raccoglie le informazioni che sono state fornite all’interno del Group Stage.
Tre giornate di campionato in cui gli Atlanta FaZe sono tornati al vertice e nuovi avversari pronti a detronizzarla.
Primo Major della nuova stagione del titolo Activision/Blizzard organizzato dagli Optic Texas, la nuova realtà nata dai Dallas Empire.
Prime fatiche importanti in cui i valori visti nella prima parte trovano parziale conferma dove, a deludere le aspettative sono i Los Angeles Thieves.
I rossoneri, terzi nella prima fase, non vanno il sesto posto, dopo le due sconfitte contro i sopracitati OpTic Texas e nel Lossers Bracket, dai campioni in carica dei FaZe.
La compagine di Atlanta inizia, con questa affermazione, una ricorsa all’ultimo atto, il quale riesce ad ottenerlo attraverso la vittoria sui sorprendenti London Royal Ravens.
Sfida conclusiva in cui si assiste a una rivincita visto che ad accedere alla Gran Finals, attraverso il Winner Bracket, sono i già menzionati Optic, i quali avevano sconfitto il roster della Georgia nella semifinale Winner col punteggio di 3-2.
Sfida conclusiva del Major 1 in cui la maggior voglia di vincere da parte dei texani si dimostra elemento principale per la conquista dell’alloro.
Ciò dimostrato dal risultato di 5-2 con cui Scump e compagni ottengono il primo sigillo di questo nuovo corso.
CHAMPIONS OF THE #OPTICMAJOR 🏆@scump @DashySZN @Shotzzy @iLLeYYY @JordonGeneral @ramboray @Sender pic.twitter.com/e5GFaI6Mb0
— OpTic Texas (@OpTicTexas) March 7, 2022
Chiusa il primo spezzone, il ranking della CoD League 2022 registra gli Atlanta FaZe come prima capolista del campionato.
La compagine della Georgia ha solo cinque punti di vantaggio sugli stessi Optic, una distanza minima che potrebbe essere allungata o ridotta a partire già da questo weekend in cui si fornisce l’inizio del secondo stage.