La stagione regolare del campionato ESL Italia si è conclusa da poco ma per incoronare i nuovi campioni di League of Legends, Clash Royale e CSGO dovremo aspettare ancora un pochino. Le finali EVC 2019 si terranno infatti a fine settembre settembre all’interno di Fiera Milano Rho durante la Milan Games Week.
Il programma inizierà con l’FPS Valve e con il MOBA Riot Games venerdì 27. Su Counter-Strike: Global Offensive i GameZone e gli HSL esports si sfideranno non solo per una consistente fetta del montepremi complessivo di 25.000 euro, ma anche per un invito alla Climber Cup e alla prossima edizione di ESL Pro European Championship (entrambe porte d’accesso della Mountain Dew League). Su League of Legends vedremo invece faccia a faccia i Samsung Morning Stars e i Racoon.
Sabato 28 sarà infine il turno di Clash Royale, con Mattiaa™ dei Qlash, Pasti degli Emme Gaming, Dead00™ e Klaudio dei Mkers pronti a darsi battaglia per aggiudicarsi il titolo di campione delle finali EVC 2019.
L’ESL Vodafone Championship non sarà l’unico campionato presente alla fiera milanese. Il palco di ESL Italia accoglierà infatti anche la competizione internazionale Vodafone 5G ESL Mobile Open, che vedrà giocatori impegnati su PUBG Mobile e Asphalt 9 Legends.