Un fine settimana importante per Garou/Fatal Fury: City of The Wolves dove la sua stagione regolare si avvia alla conclusione.
Sia nell’ambito delle SNK World Tour che l’Esports World Cup, il weekend è stato occasione per scrivere il loro penultimo appuntamento.
Per entrambe le rassegne, un biglietto, al vincitore o il miglior piazzato, è stato assegnato in due competizioni che hanno caratterizzato tale tornata.
La prima, disputata in quel di Francoforte, sede del Hessen Clash XXII, ultima occasione per la community europea di poter accedere agli eventi sopracitati.
Scenario questo che, invece, diventa terra di conquista da parte della flotta asiatica, protagonista dell’ultimo atto del torneo.
A sfidarsi per il titolo e per i pass sono stati il coreano xyzzy e il cinese yunwu, una contesa che è divenuta un monologo assoluto.
Un netto 3-0, imposto da parte del rappresentante di Seoul di casa Falcons che, con Billy, liquida agilmente la Hotaru del giocatore degli All Gamers.
Cosa che nel secondo ambito, quello del City of The Cream di Città del Messico, non avviene dove è la rappresentanza delle Americhe a far la voce grossa.
Una situazione il cui ultimo atto è stato un match tra Perù e Stati Uniti, rappresentanti da TheGio e Coach Steve.
Sfida che, rispetto a quando avvenuto in Germania, è stato più combattuta dove è stato necessario l’utilizzo del reset match.
Step in cui la maggior voglia di emergere del peruviano è stato elemento portante della conquista dei due obiettivo.
In tal scenario, il sudamericano, con Hokutomaru, sconfigge col punteggio di 3-0 il Kevin dell’americano.
Ultima possibilità
Per le finali mondiali nonchè per le EWC di Garou/Fatal Fury vi è ancora un sola possibilità per poter accedere ai due tabelloni.
La prima sarà una questione tra Cina e Giappone dove a Pechino i migliori otto delle SNK Championship Series si sfideranno, il prossimo weekend, per il pass arabo
La seconda, invece, sarà all’interno della cornice dell’EVO Las Vegas, il quale assegnerà l’ultimo biglietto per il mondiale.