Michigan

CIN Esports Series 2024/2025: Pasqua nel Michigan

Ultimo passo per la Top 12, ultimo tassello da inserire nella Top 8 dei playoff delle CIN Esports Series 2024/2025.
Sipario per il secondo capitolo della seconda fase del campionato che ha registrato la sua chiusura sul tracciato del Michigan.
Gara il cui focus era rivolto verso gli otto piloti che si contendono i restanti pass per la fase successiva nella corsa al titolo nazionale.
Elemento che non ha influenzato l’esito delle qualifiche dove a conquistare la pole è stato lo specialista Loi.
Il n.91 è riuscito a distanziare, di qualche lunghezza, Miccolis con Fioravanti e Bartelloni in seconda fila mentre Fabbri, più guardingo, chiude solo in undicesima posizione.

Giri 120 da percorrere sull’ovale del Michigan, iniziati senza particolari stravolgimenti dove il gruppo rimane compatto anche per via di una caution.
Situazione dove, alla canonica ripartenza, vede Miccolis come il più lesto, il quale guadagnata un buon margine su Loi e Bartelloni.
Scenario questo che conclude la prima parte di gara dove il n.83 guida con un ampio vantaggio, complice anche la sosta ai box di alcuni degli inseguitori.

Seconda parte

I restanti 60 giri previsti iniziano con il rientro ai box di Miccolis, ritardato rispetto agli altri, azione che non porta i frutti sperati.
Per lui, infatti, la sosta lo porta a collocarsi nelle retrovie, lontano dalla lotta per la vittoria ma deciso di tentare una rimonta
Situazione che conduce anche alla riconquista della vetta ma una nuova sosta, al giro 82. lo riporta nuovamente nelle retrovie.
Soste e rimonte, questo è stato il tema che ha caratterizzato il secondo step dove, a 20 dal termine, si aveva Ugolotti in testa.
Leadership che in motti speravano di riguadagnare visto che il n.67 non aveva realizzato un altra sosta ai box.

Una speranza vana ciò per via di una caution a poche tornate dal termine, il che permette al leader di giornata di amministrare al meglio le risorse rimaste.
Strategia vincente, il quale permette ad Ugolotti di tagliare per primo la linea del traguardo, in volata, davanti a Bortolotti e Loi.

Affermazione nel Michigan dal duplice aspetto, sia personale, primo alloro assoluto per lui, e sia per il discorso playoff, dove toglie punti a chi insegue un posto nella Top 8.
Essendo non partecipe a tale corsa, ha permesso ad Acquaviva e Bartelloni di ottenere quei punti che permettono di superare Fioravanti e Forgianini.
All’ultimo chilometro, per un distacco di 14 e 6 punti, una minima distanza che ha permesso la qualificazione ai primi due.
Entrambi saranno nella partita per il titolo che riprenderà il prossimo 28 Aprile con la prima tappa delle Top 8, con scenario il circuito di Homestand.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Japan

EVO Japan 2025: L’inizio con King of Fighters

La stagione 2025 del fighting games inizia ufficialmente in questo weekend attraverso i vari tornei …