Terzo appuntamento con la Trackmania Formula E Championship, rassegna realizzata dal connubio tra il titolo Nadeo e la competizione per le formule con motori elettrici.
Tappa in Arabia Saudita con la gara disputata sul circuito di Diriyah, il quale rappresenta anche il giro di boa della rassegna.
Round in cui la classifica generale registra, alla vigilia, la leadership del norvegese Kvikk con lieve vantaggio sul tedesco GranaDy,
Il nordico, in questa sessione, inizia in maniera ottimale, ottenendo la seconda piazza nelle qualifiche, dove, a guadagnare la pole è il lusitano PaulL_
Gara dalla durata di 33 giri, una partenza dove PaulL_ riesce a resistere ai primi attacchi prima di alzare bandiera bianca al giro 5.
In questo ambito, Kvikk inizia ad mettere in campo il proprio giro, fatto di tornate che creano un buon divario nei confronti dei primi inseguitori.
Azione che si è trasformata in attività di gestione e amministrazione della batteria a propria disposizione, cosa che ha permesso al norvegese di ottenere il secondo alloro stagionale.
Il portacolori di casa EQNX taglia il traguardo con un vantaggio di oltre dieci secondi sul francese Wosile, terza piazza, invece, per GranaDy.
Affermazione che rafforza la leadership dello scandinavo, il quale si porta a 22 lunghezze sul sopracitato GranaDy.
un divario che potrebbe aumentare o diminuire nel prossimo appuntamento, il quarto, della Trackmania Formula E Championship, che si terrà il 9 Aprile sul circuito di Miami.