La Porsche TAG Heuer Esports Supercup è tornata in scena lo scorso weekend con la prima gara della stagione 2025.
Il debutto stagionale della competizione motoristica, che si disputa su iRacing, ha avuto come palcoscenico il circuito di Daytona.
Una prima in cui la novità è rappresentata dall’allargamento dei partecipanti dove, oltre ai confermati della stagione 2024, ad esser presenti vi erano sedici piloti delle Contenders Series.
Inizio delle ostilità in cui la caccia è al britannico Job, campione in carica, il quale parte col semaforo giallo azionato.
Il portacolori della Red Bull chiude al ventisettesimo posto nella Sprint e alla tredicesima piazza nella Main Race.
Prestazioni da dimenticare per lui che lo collocano, nella classifica generale, solo in quattordicesima posizione.
Gara di Daytona dove ad uscire come primo protagonista delle Porsche TAG Heuer Esports Supercup è l’australiano Webster.
Il compagno di squadra di Job guadagna la leadership della classifica generale attraverso la terza piazza nella Sprint e la vittoria nella Main.
Nel primo ambito, Webster riesce a raccogliere il podio, chiudendo dietro al francese Lebigre e al Lulham.
Nel secondo, invece, impone il proprio ritmo di gara, complice una sessione da film horror per Lulham (solo 30°) e una prestazione difensiva per Lebigre (7°)
Risultati che permettono all’australiano di condurre con quindici lunghezze di vantaggio sul transalpino, un divario ancora da divenire.
Situazione che avrà il suo prossimo capitolo già nel prossimo fine settimana con il secondo appuntamento che si disputerà il prossimo 8 Febbraio sul circuito del Mugello.