La seconda parte del doppio impegno cinese di Starcraft 2 si è svolto lo scorso fine settimana con le ultime battute della LiuLi Cup 2024.
Competizione che rappresenta occasione per molti di riuscire a battere quel Serral, dominatore delle ultime rassegne del titolo Blizzard.
Il finnico, in questa occasione, non si dimostra particolarmente famelico, all’interno di uno scenario completamente a tinte europee.
Il finlandese, infatti, chiude solo in terza posizione, sconfitto da Clem nella finale Winners, e da MaxPax nella sfida conclusive della parte bassa del tabellone.
Un ultimo atto inedito che ha chiuso la LiuLi Cup 2024 dove l’esperienza ai piani alti del primo veniva contrapposta dalla maggior fame di vittorie del secondo.
Elementi che hanno portato ad una finale che si è trasformata in un monologo realizzato da parte del danese, il quale conquista il suo primo alloro di un certo rilievo.
Dopo il terzo posto del Coliseum, il portacolori protoss dei PSISTORM Gaming chiude questo scorcio con l’affermazione maturata col punteggio di 4-1.
Vittoria del danese che potrebbe fornir morale in vista del prossimo evento, rappresentato dalle OSC Championship 12.
In questa occasione, riprenderà tale percorso dal quarto di finale Winner contro il coreano Hero, in un Protoss mirror match.