Home / Esport / Trackmania Formula E Championship: Tappa berlinese
Formula E

Trackmania Formula E Championship: Tappa berlinese

La seconda stagione del connubio tra Trackmania e Formula E riprende il proprio percorso con la prima tappa del 2025.
La competizione fa tappa a Berlino, sede del secondo atto, dove si inizia a definire la linea relativa alla classifica generale.
Si arriva dopo le cronache di Sao Paulo in cui ad uscire vincitore è stato il norvegese Kvikk, davanti al tedesco Patrose e il britannico Whizzy.

Gara teutonica in cui sono i padroni di casa ad essere protagonisti, vista la presenza di cinque rappresentanti nella Top 10.
Un dominio il cui punto d’apogeo con tre tedeschi, il sopracitato Patrose e i connazionali GranaDy e Besakerr, a sfidare il leader della generale.
Una sfida a quattro sul circuito berlinese in cui il tutto può essere riassunto in una ricorsa da parte del norvegese verso GranaDy.
Un tentativo di recuperare svantaggio che termina a cinque giri dalla fine dove il nordico deve alzare bandiera bianca in favore del tedesco.
Il portacolori dei BiG taglia la linea del traguardo con otto secondi di vantaggio su Kvikk con gli altri due tedeschi distanziati di oltre venti secondi.

Classifica e prossimo turno

Alla luce dei risultati di Berlino, la classifica della Trackmania Formula E registra la conferma della leadership di Kvikk.
Il rappresentante di casa EQNX ha un vantaggio di otto punti sul sopracitato vincitore della tappa di Berlino.
Uno scenario che la competizione avrà un nuovo capitolo da scrivere il prossimo 12 Febbraio con la terza tappa che si disputerà sul circuito di Diriyan.

Formula E

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Founders

Smite Founders Series: Chiusura a Las Vegas

Il primo atto della nuova era di SMITE 2 si è chiusa a Las Vegas …