Per Warcraft 3, il fine anno competitivo ha come palcoscenico la Cina dove, nel fine settimana, si è concluso il primo atto presente in calendario.
A Shanghai si è disputato il Dolphin Warcraft Championship Cup, competizione dedicata a giocatori asiatici e russi.
Competizione che rappresenta l’ultimo chilometro stagionale della prima edizione della Warcraft Pro League.
Rassegna che, visto l’alto tenore dei partecipanti, ha regalato eliminazioni eccellenti sin dai primi turni ma con una finale vista anche in altri lidi.
Un ultimo atto in cui si registra, ancora una volta, uno scontro tra Cina e Corea, in questa occasione rappresentati da Fortitude e Lyn.
Contesa che ha avuto poco da raccontare vista la voglia di rivalsa del cinese, arrivato a tale step attraverso una lunga rincorsa nella Lossers Bracket.
Un 4-1 per il giocatore Human che amministra al meglio sia le fasi offensive che quelle difensive, riducendo al minimo le perdite subite dagli attacchi degli Orc dell’avversario.
Affermazione che gli permette di salire al secondo posto nella classifica generale della Pro League, a soli 35 punti di ritardo dal sopracitato coreano.
Una sfida che potrebbe avere un replay nel secondo appuntamento di questo fine anno per il competitivo del titolo di casa Blizzard.
Nella settimana che accompagnerà la viglia di Natale e quella di Capodanno si disputeranno le finali della Don’t Force Me Cup – 2024