Home / Esport / HomeStory Cup XXIV: Ultimo tango di stagione
HomeStory

HomeStory Cup XXIV: Ultimo tango di stagione

La stagione 2024 di Starcraft 2 si conclude in quel di Krefeld, sede della ventiseiesima edizione delle HomeStory Cup.
Appuntamento ormai storico quello organizzato da TakeTv che rappresenta, anche, un momento di relax per i vari protagonisti della scena competitiva.
Competizione dove, anche in questo ambito, si registra un nuovo capitolo della sfida infinita tra Europa e Corea del Sud.
Scontro che ha trovato il suo punto d’apogeo nella conclusiva Top 4 dove a disputarsi il titolo sono stati Maru e GuMiHo da un lato e Clem e Serral dall’altro.
Match che hanno portato da un ultimo atto disputato tra il terran coreano, arrivato attraverso la Winner e lo protoss francese, vincitore della Lossers.

Battute conclusive del HomeStory Cup 26 che hanno regalato una contesa combattuta da ambo gli schieramenti.
Un continuo botta e risposta tra i due che ha avuto conclusione al quinto e decisivo set, disputato su Abyssal Reef.
In questo scenario, ad uscire vincitore è il coreano, il quale in poco più di cinque minuti distrugge le poche difese dell’avversario.
Uno sprint che permette a GuMiHo di conquistare il suo secondo HomeStory nonché realizzare il back-to-back dopo la vittoria dello scorso anno.

La stagione 2024 volge al termine ma il competitivo di Starcraft 2 vede imminente l’arrivo del nuovo anno.
Un 2025 che inizia nel prossimo fine settimana con le qualifiche regionali per il Master’s Coliseum 8 che si disputerà a Shanghai a partire dal 14 Dicembre. 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Slam

Dota 2 Blast Slam I: Un nuovo capitolo

Le Blast aprono un nuovo capitolo per quando concerne l’organizzazione dei vari eventi dell’universo esportivo.Dopo …