Home / Esport / Homestory Cup XXII: Natale a Kriefeld
HomeStory

Homestory Cup XXII: Natale a Kriefeld

Ultimo appuntamento stagionale per la scena competitiva di Starcraft 2 dove nel weekend è tornata in scena la HomeStory Cup.
Nella cornice, stavolta natalizia, degli TakeTV Studios di Kriefeld, lo scorso fine settimana si è tenuta la ventiduesima edizione.
Una competizione in cui tanti volti noti della scena competitiva del titolo Blizzard erano presenti all’interno della location storica, fatta di relax e partite emozionanti.
Torneo che è stata una buona sessione di test ed allenamento in vista del Mondiale di Katowice, in programma il prossimo Febbraio.

Palcoscenico teutonico in cui è stata messa in scena un nuovo capitolo tra Occidente e Corea del Sud.
Una contesa dove, in questa occasione, a spuntarla sono i giocatori occidentali, i quali sono protagonisti dell’ultimo atto.
A giungere tale step sono l’italiano Reynor e l’americano Astrea, i quali riescono a battere la concorrenza della truppa coreana, rappresentata, in primis, da ByuN.
Il portacolori degli Shopify Rebellion viene sconfitto nella finale Winner dallo zerg europeo e in quella Lossers dal protoss nordamericano.

Una sfida conclusiva della HomeStory Cup XXII in cui la maggior fase di vittoria del rappresentante dei KaiZi Gaming è stato elemento decisivo per la contesa.
Un 3-1 in cui Reynor riesce ad amministrare le velleità offensive di Astrea, il quale alza bandiera bianca dopo la decisiva sconfitta su Stargazers LE.
Affermazione per l’azzurro che guarda con ottime prospettive il futuro appuntamento del Mondiale in Polonia.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

F1 Esports Series 2024

F1 Esports Series 2024: Giro di boa

La F1 Esports Series 2024 vira verso la seconda parte di campionato dove, la scorsa …