Il Wololo è stato l’evento preparatorio per l’inizio della nuova era competitiva di Age of Mythology, attraverso la sua versione Retold.
La nuova veste dello spinoff di Age of Empires inizia il suo cammino all’interno dei vari tornei dove, nel weekend, si è disputato il Genesis.
Una prima con sedici protagonisti, tra i più importanti di questo ambito, arrivati alle vari conclusive attraverso due qualifier.
Una starting list dove non è mancato il nome proveniente dall’emisfero di Empires, tale ruolo è stato ricoperto dal greco TheMista.
L’ellenico dei Phantom Aces, vincitore del sopracitato Wololo, conferma di essere uno dei protagonisti di questo ambito.
Una nuova finale per lui, raggiunta attraverso la conquista della Lossers Bracket, avvenuta con l’affermazione contro il britannico RecoN per 3-0.
Ultimo atto in cui l’europeo ha affrontato il canadese IamMagic, in quel che è stato il replay della finale Winner, vinta dal nordamericano per solo al quinto set.
Sfida che ha concluso il Genesis: Retold che, dopo una prima fase di sostanziale equilibrio, vira sui binari del giocatore greco.
Le conquiste di Oasis/Marsh e Wutering Hole permettono all’europeo di conquistare il suo secondo alloro stagionale col punteggio di 4-1.
Chiuso il capitolo Genesis, il prossimo mese sarà dedicato al percorso che porterà vari protagonisti al prossimo grande evento in calendario.
Dal 30 Novembre inizieranno le qualifiche per il Wrath of The Gods, le cui finali si disputeranno dal 21 al 22 Dicembre.