Home / RTS / Age of Empires / Red Bull Wololo: El Reinado per tre
El Reinado

Red Bull Wololo: El Reinado per tre

El Reinado, questo è il sottotitolo della nuova edizione del Red Bull Wololo, la più importante rassegna dedicata ad Age of Empires.
Una tre giorni in cui sono stati incoronati i nuovi re del titolo Microsoft, all’interno della cornice del castello di Almodóvar del Río (Cordoba).
Weekend il cui inizio è stato dedicato al primo capitolo della saga dove da anni è divenuta terra di conquista da parte della scena vietnamita.
La location spagnola è stato teatro di una sorta di finale del campionato locale, dove a scontrarsi per il titolo sono stati Chim Sẻ Đi Nắng e Xuân Thứ
Sfida dove Chim dimostra il proprio status di forma ottimale, riuscendo a conquistare l’alloro iridato dopo due anni d’assenza.
Affermazione arrivata col punteggio di 3-1, dove la vittoria su Hill Country ha regalato l’illusione del vantaggio per Xuan prima di subire la reazione del connazionale.

Dall’origine al secondo capitolo, dove le impressioni viste nell’antipasto del World Desert trovano conferma anche in questo ambito.
I GamerLegion mettono il proprio sigillo sul El Reinado attraverso un derby di finale a tinte bianco-nere.
A disputarsi l’alloro sono stati TheViper ed Hera, una sfida conclusiva che si trasforma in un monologo.
Esso realizzato da parte del secondo, il canadese domina le varie fasi della contesa, lasciando poco margine al compagno di squadra.
Un 5-1 senza possibilità d’appello con cui Hera si prende un momento di pausa su Shrubland dove Viper riesce a prendere il punto della bandiera prima di sferrare la tripletta decisiva.

L’ultimo capitolo della saga, il quarto, invece, parla francese dove a conquistare l’alloro è MarineLord.
Il portacolori dei Gentle Mates ottiene l’alloro al termine di una finale in cui non ha lasciato voce in capitolo al suo avversario.
Un netto 3-0 al canadese 1puppypaw, un risultato per tornare sul trono dopo la prima incoronazione, avvenuta nel 2022.

Parentesi mitologica

Oltre ad Empires, il Wololo ha fornito spazio al ritorno di Age of Mythology con la prima competizione dedicata alla versione Retold.
Anche qui, come accaduto nel quarto episodio di Empires, si assiste ad un monologo assoluto, realizzato dal greco TheMista.
Anche in questo ambito, il 3-0 è stato il risultato fuoriuscito dove l’ellenico sconfigge il britannico RecoN.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Perfect

Perfect World Shanghai Major 2024: Le otto finaliste

Una fase di Svizzera è in archivio, una seconda ha caratterizzato lo step successivo del …