Le Overwatch Champions Series 2024 chiudono la stagione inaugurale per quando concerne il territorio asiatico.
Lo scorso weekend si è disputato, tra Seoul e Busan, il secondo ed ultimo Major dedicato a questi territori.
Una rassegna che ha messo in palio due biglietti per Stoccolma, sede delle finali mondiali, in programma dal 22 al 24 Novembre.
Contesa, quella sui palcoscenici coreani, in cui sono le compagini di casa ad essere protagoniste principali in questo ambito.
Zeta Division, Crazy Racoon e Team Falcons, un trittico che ha cannibalizzato il podio dove solo una è dovuta rimanere fuori dalla corsa al mondiale.
Tale ruolo viene acquisito dai primi, ciò a causa della sconfitta, nella Finale Lossers, solo al quinto set, contro i Falconi.
Questi ottengono il rematch contro i Crazy, capaci di sconfiggere nella Finale Winner con il punteggio di 3-2.
Atto conclusivo del Major asiatico delle Champions Series in cui la sensazione d’equilibrio vissuta nelle sfide precedenti trova sfogo anche in questo ambito.
Una continuo botta e risposta tra i due team che ha trovato il suo punto di rottura al settimo e decisivo set.
Disputato su Illios, in modalità Control, dove ad uscire vincitori sono i Falconi che chiudono la pratica in loro favore col parziale di 2-1.
Per il sodalizio arabo, si tratta del secondo alloro regionale nonché terzo stagione, un biglietto da visita importante verso le World Finals di Stoccolma.
Un Mondiale che vede la presenza di una terza compagine, ossia i Toronto Defiant, i quali ottengono il pass attraverso i punti accumulati all’interno degli stage nordamericani
Tale regione, oltre all’Europa, designeranno le altre qualificate con la fine della quarta tornata, programmata il prossimo weekend.