Altro weekend ed altro appuntamento in programma all’interno della Trackmania World Tour 2024.
Dopo le due Community Cup, il massimo circuito dedicato al titolo Nadeo vola in casa Honda, organizzatore della Gameward Cup.
Secondo evento della categoria Major, l’ultimo dopo quello svoltosi lo scorso mese in quel di Vilnius.
Uno scenario che metteva in palio, al vincitore, un bottino di 2000 punti, un boost importante nella corsa ad un posto al mondiale.
Rispetto alle Community Cup, la Gameward mostra un maggior tasso di varietà tra i semifinalisti dove la truppa francese non riesce ad imprimere il proprio ritmo.
Ciò dimostrato nella sopracitata Top 8 dove il solo Otaaaq riesce ad accedere a tale step ed ottenere, inoltre, il biglietto per la Final 4.
Ultima fatica in cui il transalpino si è scontrato con il magiaro Pusztitopako, vincitore della seconda Community Cup, l’inglese Pac e lo svizzero Affi.
Una quaterna dove, anche in questo ambito, ad emergere è Pako, capace di realizzare la sua personale doppietta stagionale.
Sul circuito di Motegi l’ungherese riesce a spuntarla sul quartetto finale con un giro 53 secondi e 7 decimi nella round decisivo per l’assegnazione del titolo.
La conquista del Gameward gli permette di salire in seconda posizione nella classifica generale, guidata sempre dal francese Binkss.
Un ranking che vedrà una nuova mutazione il prossimo fine settimana con la Lan ETS 2024 che si svolgerà in quel di Montreal.