Home / Approfondimenti / LoL World 2024 N.20: Summer Full Gear
LoL world 2024

LoL World 2024 N.20: Summer Full Gear

Episodio n.20 di LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di League of Legends.
Settimana in cui  le quattro grandi regioni hanno messo a pieno regime il motore della stagione estiva dopo, in alcuni territori, si sta concludendo il primo step.
Caso, questo, che arrivano sia dalle LPL che dalle LEC dove, per entrambe, è in programma  l’ultima settimana del Group Stage, utile a definire una sorta di prima scrematura.
In quel di Pechino, tale scenario potrebbe portare una prima sorpresa negativa che corrisponde al nome dei Weibo Gaming.
I vice-campioni del mondo sono al quarto posto nel loro raggruppamento che corrisponde alla retrocessione al Stage Nirvana, ultima spiaggia per i playoff.
Decisiva per Tarzan e compagni sia la sfida, in programma il 29 Giugno, contro i già retrocessi Invictus Gaming che la contesa tra Ultra Prime e Ninjas in Pyjamas.

Dalla Cina all’Europa dove in quel di Berlino, la tornata di campionato ha sancito altre qualificate alla fase playoff.
A seguire i Fnatic ci saranno SK Gaming, Team BDS e G2 Esports, questi ultimi alla caccia del terzo alloro consecutivo stagionale.
Ultima giornata in cui determinerà il tabellone delle otto qualificate, una ultima tornata con le restanti sei compagini ancora in lizza per un posto.
Una corsa dove i Mad Lions KOI appaiono leggermente sfavoriti visto la loro ultima posizione con il record di 1-6.

Nord America e Corea

Seconda parte di questo episodio di LoL World dedicato alla seconda settimana delle LCS nordamericane e le LCK coreane.
Il palcoscenico del nuovo continente vede una coppia a punteggio pieno, corrispondente al nome di Cloud 9 e Team Liquid.
Nuvole e cavallucci iniziano nel migliore dei modi questa sessione, creando un testa e testa che potrebbe avere il suo punto di svolta nella Week 6 dove sarà in programma lo scontro diretto.


La LoL Park Arena di Seoul, invece, continua ad essere terra di conquista da parte dei Gen.G, unica compagine, in questo ambito, a punteggio.
Una striscia di vittoria arrivata a quota quattro per Chovy e compagni, i quali guardano, con una sola lunghezza di vantaggio, un quartetto d’inseguitori.
Freecs, Hanwha Life, T1 e Dplus, un poker di pretendenti che potrebbe perdere pezzi nelle sfide in programma nella Week 3.
Settimana in cui i match clou saranno le contesa tra Hanwha e Gen.G e lo scontro diretto tra Freecs e Dplus.
Da segnalare, infine, il momento no dei Kt Rolster, accreditati come team da piani alti e che si ritrova in ultima posizione con zero vittorie.

LoL

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

EVO

Vedo e prevedo: EVO 2024 – I possibili annunci

Il weekend dei picchiaduro si concentrerà in un unico luogo ossia Las Vegas, sede di …