Londra apre il suo palcoscenico per il grande evento dedicato al vecchio continente ossia la eChampions League 2024.
La rassegna per le costole videoludiche dei vari team calcistici ha iniziato il proprio percorso con la fase a gironi.
Step che ha fornito i bye per il secondo turno dei playoff e i biglietti per il primo atto della secondo stadio che si disputerà nel prossimo fine settimana.
Qualifiche in cui sono presenti quattro giocatori italiani, in rappresentanza dei Top 4 della eSerie A 2024.
Percorso dove i risultati fuoriusciti mostrano la qualificazione di tre componenti della flotta italica dove a salutare la competizione è Francesco “Virgil” Allocca.
Il portacolori della Fiorentina nonché vice campione d’Italia, esce di scena dopo aver araggiunto il quarto posto del girone C.
Una vittoria e tre sconfitte portano un magro bottino di tre punti, lontano sia dal vincitore del raggruppamento, l’olandese Emre Yilmaz che dalla coppia israelinana Bonanno-Feldman.
Passano il turno, come seconde o terze forze, gli altri rappresentanti del campionato italiano ossia Danilo “Danipitbull” Pinto (Juventus), Lucio “HHezerS” Vecchione (Monza) e Luca “luconegua” Guarino (Torino).
Passa al primo step della seconda fase anche Andrea “Montaxer” Montanini, il campione di Francia giunge secondo nel girone A.
Step che inizierà nelle giornate del 18 e 19 Maggio dove si decideranno gli otto finalisti della eChampions League 2024, che si sfideranno il 29.