La F1 Esports Series 2024 vira verso la seconda parte di campionato dove, la scorsa settimana, si è disputata la tre giorni in quel di Stoccolma.
Giornate in cui si sono disputate sei round della nuova sessione della competizione sim racing dedicato alla Formula 1.
Tornate che hanno avuto un prologo lo scorso anno, all’interno del DreamHack Winter in cui a trionfare è stato l’olandese Thomas Ronhaar.
Sei round in cui i piloti hanno affrontato una sorta di giro del mondo, iniziato sul circuito di Jeddah e terminato sul tracciato di Austin.
Una sessione in cui il primo tema portato in scena è la predominanza della Red Bull e, in particolar modo, di Frederik Rasmussen.
Il tre volte vice-campione del mondo è il mattatore principale, ruolo ottenuto attraverso le tre vittorie ottenute sui già citati circuiti di Jeddah ed Austin nonchè in quel di Zandvoort.
Risultati che lo collocano in vetta alla classifica generale con 115 punti e un vantaggio di 39 lunghezze sul primo inseguitore, l’iraniano Bari Broumand.
Il pilota della Ferrari è l’altro protagonista di questo secondo round, ciò merito dei piazzamenti ottenuti nelle ultime tre gare.
Vittoria con pole a Spa-Francorchamps e un doppio secondo posto in Olanda e negli States, risultati che aiutano non poco la casa di Maranello.
Essi assieme al secondo posto a Silverstone e la pole olandese del compagno di squadra Longuet, permettono alla Rossa di mantenersi ancora in corsa per la lotta al mondiale costruttori.
Un terzo posto, lontano trentadue punti dalla leader Red Bull con in mezzo la Marcedes, seconda a meno venti dalla scuderia austriaca.
Scenari che diventeranno definitivi nel terzo e decisivo round della F1 Esports Series 2024, in programma, sempre a Stoccolma, dal 7 al 9 Maggio.