Mentre le PRO e le PRO Open chiudono, al momento, il loro ciclo, il competitivo di EA FC lascia spazio ai vari campionati nazionali.
Con l’Italia che si avvia alla chiusura della prima parte della eSerie A Tim, negli States si è disputato il secondo atto delle eMLS 2024.
La massima competizione dedicata al campionato americano ha disputato tale step nel fine settimana in cui è iniziata la MLS.
Si arriva al secondo giro dopo la qualificazione alla Cup, del favorito della vigilia ossia il brasiliano Paulo Nieto degli Atlanta United.
Ambito che si è concluso lo scorso fine settimana dove, in questa occasione, ha visto la predominanza dei giocatori europei.
Dominio che trova punto d’apogeo nella sfida conclusiva dove a scontrarsi sono il portoghese Jafonso dei New England Revolution e il tedesco NRasceck del St.Louis City SC.
Contesa, al meglio della singola partita, in cui ad uscire vincitore è il lusitano, autore di una prestazione ottimale.
Un 5-2 che permette di poter accedere alla Top 8 dela eMLS Cup senza passare per le sabbie mobili dei gironi di qualificazione.
Oltre a lui e al sopracitato Nieto, a volare tra i migliori otto, per via dei piazzamenti nelle Series, sono lo svedese Olielito dei New York F.C e il portoghese Diogo dei Charlotte F.C