Home / Sport / PES / eFootball 2024 / eFootball eAsian Cup 2023: Il biancorosso sul Qatar
Cup

eFootball eAsian Cup 2023: Il biancorosso sul Qatar

L’inizio 2024 del mondo calcistico è caratterizzato da una serie di coppe continentali per nazionali come la Coppa d’Africa e la Asian Cup.
In particolar modo, la rassegna asiatico, in corso di svolgimento in Qatar, ha avuto, nel fine settimana, il suo culmine per quando concerne la sua versione videoludica.
La eAsian Cup 2023, disputata su eFootball, ha registrato la presenza delle varie rappresentative presenti nella manifestazione calcistica.
Evento che ha avuto anche la sua vena polemica, rappresentata dal ritiro di Hong Kong, decisione presa a seguito delle proteste in merito all’uso in game della nazionale.
Quest’ultima identificata come Hong Kong, China e con giocatori non reali, scenario che, viene inserito in un più ampio spettro  ossia quello dei rapporti tra la regione a statuto speciale e le autorità di Pechino.

Una eAsian Cup 2023 che ha registrato un ultimo atto tra le nazionali che rappresentano le scene competitive più importanti del titolo Konami in questi territori.
Giappone contro Indonesia, una sfida che ha rispettato le impressioni della vigilia, rappresentate da una sfida vissuta sul filo dell’equilibrio.
Ciò dimostrato dal punto di svolta della contesa che si è avuto nel primo supplementare dove il gol di Dimas Drajad rompe la situazione di stallo.
Rete che permette al terzetto indonesiano di amministrare i minuti conclusivi e di conquistare la rassegna regionale.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …