Una nuova era è iniziata per la CoD League, la prima del passaggio di Activision/Blizzard in Microsoft.
La massima rassegna dedicata a Call of Duty parte in un nuovo tragitto, fatto di ritorni e cambiamenti.
La competizione torna ad essere trasmessa solo ed esclusivamente su Youtube, dopo il biennio passato nel co-dominio con Twitch.
Oltre a ciò, la cessazione della Overwatch League ha portato cambiamenti per quando concerne i roster presenti in rassegna.
A salutare la compagnia è Londra, dove i suoi Royal Ravens si trasferiscono in Carolina mentre in quel della Florida vi è stato un cambio della guardia.
I Mutineers, con la dismissione dei Mayhem di Overwatch, assumono il nome della proprietaria spagnola, diventando i Miami Heretics.
Una prima della CoD League 2024 che ha avuto inizio con le prime due giornate di qualifier, utili a definire il tabellone del primo Major, previsto a Boston dal 25 al 28 Gennaio.
Una fase in cui emergono le prime compagini che vogliono assumere il ruolo di protagonista in questo primo ambito.
Tre roster che, dopo le schermaglie iniziali, chiudono a punteggio pieno, rappresentato da tre vittorie sui tre match disponibili ossia, i già citati Heretics, i sempre verdi Atlanta Faze e i campioni del mondo dei New York Sublimers.
Le tre compagini potrebbero chiudere la prima fase senza subire sconfitte, visto il calendario che non registra scontri diretti.
Uno scenario che, comunque, è ancora in divenire dove team del calibro degli Optic Texas e Toronto Ultra possono mettere i bastoni tra le ruote.